Domenica 29 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/02/2011

Russi (RA) - Ripartono le conversazioni educative

Giovedì 17 febbraio la Polizia Municipale organizza un incontro sul bullismo giovanile al centro culturale di via Cavour
 

Si apre all’insegna di un approfondimento sul preoccupante fenomeno del “bullismo” l’ottava edizione del progetto “Conversazioni Educative”, un contributo che il Comune di Russi intende offrire a supporto delle famiglie e di tutti i cittadini interessati all’approfondimento delle questioni relative alla crescita infantile e alle relazioni educative.
Quest’anno saranno organizzati quattro appuntamenti con altrettanti dibattiti e conferenze con esperti del settore, allo scopo di informare, discutere e confrontare molteplici aspetti della vita educativa, della scuola e dello sviluppo dei bambini.
Come anticipato, la prima conversazione educativa del 2011, che si terrà giovedì 17 febbraio, verterà sul tema “Il Bullismo: aspetti psicologici-educativi del fenomeno ed implicazioni giudiziarie”. Una serata pubblica organizzata dal comando di Polizia Municipale di Russi in collaborazione col settore dei Servizi alla Cittadinanza, che avrà per relatori il dott. Claudio Rimondi, ispettore capo della Polizia Provinciale di Bologna, esperto del settore a livello nazionale e la dott.ssa Samanta Cricca, psicologa psicoterapeuta, che da diversi anni si interessa dell’argomento essendo anche consulente di alcuni istituti scolastici nella provincia di Ravenna. Sull’argomento "bullismo" è stato infatti pubblicato sulla nostra rivista "il Centauro" un suo articolo dal titolo "Adolescenti: dalla fisiologica tendenza a trasgredire, al bullismo e quindi alla devianza".
L’incontro è previsto per Giovedì 17 Febbraio 2011 alle ore 20.30, presso la sala convegni del Centro Culturale Polivalente a Russi in via Cavour nr. 21.

 

Venerdì, 11 Febbraio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK