Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/03/2011

Mingo diventa regista per la sicurezza stradale

Lo storico inviato di “Striscia la Notizia” ha scelto di affrontare il problema con leggerezza “Perché l’ironia e il divertimento possono servire per ricordare i messaggi"

Un scena dal trailer del cortometraggio”L’anniversario -foto da Repubblica.it

(ASAPS), 3 marzo 2011- Per il suo debutto alla regia lo storico inviato di Striscia, Mingo De Pasquale, ha prodotto e realizzato in prima persona un cortometraggio sulla sicurezza stradale dal titolo "L’anniversario". Il filmato girato in  Puglia, dove il problema delle vittime della strada è particolarmente sentito, soprattutto in previsione dell’estate, è un progetto molto caro al personaggio televisivo da sempre attento alle tematiche sociali. Come spiega lo stesso Mingo il film sceglie volutamente di parlare del problema con leggerezza, senza immagini di incidenti, sangue e lamiere sfiorando i toni della commedia, perché l’ironia e il divertimento possono servire per ricordare i messaggi.
Il corto verrà portato dal suo autore nelle scuole, in particolare nei licei, e nelle università, con l’augurio di suscitare una profonda riflessione tra i giovani. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 03 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK