Mercoledì 01 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/03/2011

Orsogna (CH) - Scontro tra scuolabus e camion della nettezza urbana: 4 bambini feriti

 

Un’immagine dell’incidente - foto da leggo.it

(ASAPS), 4 marzo, 2011- Quattro bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni sono rimasti feriti in un incidente tra il loro scuolabus e un camion dei rifiuti.
Per tre di loro fortunatamente solo ferite lievi, mentre una quarta bambina è stata trasportata dai soccorsi del 118 all’ospedale di Ortona, insieme all’assistente presente sullo scuolabus e all’autista. I piccoli si trovavano a bordo di un pulmino ed erano diretti alla scuola materna quando sulla Strada Provinciale 538, alla periferia di Orsogna in direzione di Guardiagrele si sono scontrati con il mezzo pesante. Secondo quanto riferito dalla Polizia Municipale intervenuta sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso, il camion sarebbe uscito da un’officina meccanica che si trova in una strada secondaria per immettersi sulla provinciale e l’autista dello scuolabus non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto.
Il traffico sulla Strada Provinciale è rimasto bloccato per circa un’ora per permettere agli Agenti di PM di effettuare i rilevamenti e liberare la carreggiata dai mezzi. Entrambi gli autisti saranno sottoposti all’esame dell’alcol test. (ASAPS)

Scuolabus
Tutte le regole per il trasporto di bambini
e gli obblighi del conducente


 

 

Venerdì, 04 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK