Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/03/2011

Roma - "Aci and the City": la sicurezza stradale si colora di rosa

Partita la nuova campagna dell’Automobil Club di Roma dedicata al “gentil sesso”

La locandina della campagna “Aci and the City”

(ASAPS), 10 marzo 2011- Il mese di marzo si tinge di rosa con "Aci and the City" la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa dall’Automobile Club di Roma e dedicata all’universo femminile. L’iniziativa, che riecheggia nel nome la famosissima serie televisiva, nasce dall’esigenza di rivolgersi alle esponenti del “gentil sesso”, che sempre più numerose usano l’auto per recarsi al lavoro o per svolgere le incombenze quotidiane.
La tendenza è confermata anche dall’ultimo studio pubblicato da Aci-Censis nel 2010 che ha registrato un utilizzo dell’auto da parte delle donne, cresciuto del 2% rispetto al 2009.
La ricerca condotta a livello europeo ha evidenziato anche la maggior predisposizione delle automobiliste ad adottare comportamenti corretti alla guida rispetto ai conducenti uomini a scapito però di una minore conoscenza dei sistemi elettronici di sicurezza di circa il 30% rispetto ai “colleghi” maschi.
In occasione del mese di marzo l’Automobile Club di Roma ha dedicato alle donne che guidano la possibilità di richiedere il soccorso stradale gratuito il sabato sera. Per usufruire del servizio sarà sufficiente chiamare il numero verde Aci 803.116. (ASAPS)

 

Giovedì, 10 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK