Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

INDIA - ANAS, BEL COLPO IN INDIA. L’AZIENDA GESTIRA’ LA RETE AUTOSTRADALE INDIANA. L’ITALIA CERCHERA’ ANCHE DI RIDURRE LA SINISTROSITA’.

ANAS, BEL COLPO IN INDIA. L’AZIENDA GESTIRA’ LA RETE AUTOSTRADALE INDIANA. L’ITALIA CERCHERA’ ANCHE DI RIDURRE LA SINISTROSITA’.

(ASAPS) NUOVA DELHI (INDIA) – L’Anas guarda all’estero, e nemmeno tanto vicino: presto, infatti, si occuperà di gestire la rete autostradale indiana, così come deciso da un summit tra il ministro Infrastrutture Pietro Lunardi ed il suo omologo indiano, al termine della sua missione diplomatica. L’accordo è stato predisposto tra l’Anas e la National Highways Authority of India per la gestione della rete autostradale indiana e sarà definitivamente siglato tra pochi giorni, in Italia. Ma si tratta solo di un punto di partenza, visto che toccherà proprio all’Italia cercare di dare un definitivo sviluppo alla rete infrastrutturale di comunicazioni. Il protocollo d’intesa, infatti, prevede anche interventi sul fronte delle ferrovie. Significativo anche l’impegno di Lunardi sul fronte della sicurezza stradale, in un paese che subisce perdite annuali di 90mila morti. A Verona, con i 25 ministri dei Trasporti dei Paesi dell’Unione Europea ci saranno anche i rappresentanti dell’India. È stata anche discussa, a livello preliminare, l’ipotesi di una partecipazione futura dell’Italia alla progettazione e costruzione di un viadotto sulla baia di Bombay. (ASAPS).


Giovedì, 22 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK