Domenica 28 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 23/11/2005

Automobilista positivo al test sull’alcol reagisce dopo il ritiro della patente
In manette per il pugno al vigile

da L’Arena (Verona)
Automobilista positivo al test sull’alcol reagisce dopo il ritiro della patente
In manette per il pugno al vigile

 

Quando un vigile gli ha detto che doveva ritirargli la patente e sequestrargli l’auto perché stava guidando in stato d’ebbrezza, non l’ha presa bene. E ha reagito sferrando un pugno all’agente. È stato arrestato per questo motivo N.T., 45 anni, coinvolto sabato pomeriggio in un tamponamento avvenuto a Ponte Crencano e poi sottoposto alla prova dell’etilometro.
Ieri mattina l’automobilista è stato processato per direttissima e, davanti al giudice Federica Baccaglini, ha scelto di patteggiare sette mesi di reclusione. Difeso dall’avvocato Maurizio Corticelli, l’imputato è stato rimesso in libertà e per tre volte alla settimana dovrà presentarsi alla caserma dei carabinieri per ottemperare all’obbligo della firma.
Durante l’udienza di convalida dell’arresto, è emerso che, subito dopo il tamponamento tra due auto, l’altro automobilista ha chiamato i vigili. Quando gli agenti hanno controllato il tasso alcolico di N.T., si sono accorti che il dato registrato dall’apparecchiatura superava di molto il limite imposto dalla legge. Di conseguenza, hanno spiegato che dovevano ritirare la patente e sequestrare la macchina, ma il guidatore ha reagito. Il vigili ha subito lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Mercoledì, 23 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK