Domenica 28 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 07/11/2005

Insulta il Sindaco e picchia un vigile
Denunciato un 45enne di Farini. L’agente ha otto giorni di prognosi.
II sindacato: poca tutela

da "La Cronaca di Piacenza"
Denunciato un 45enne di Farini. L’agente ha otto giorni di prognosi.
II sindacato: poca tutela

Insulta il Sindaco e picchia un vigile
Per difendere il sindaco Reggi finisce in ospedale. A fare le spese dell’ira di un uomo che inveiva pesantemente contro il primo cittadino è stato il poliziotto della Municipale di turno l’altro pomeriggio alla portineria del Municipio. Il quale, per placarne la furia, ha finito per arrivare alle mani e rimediare una ferita al braccio giudicata guaribile in otto giorni.

Per fortuna, il vigile ha fatto in tempo a chiamare i rinforzi: ci sono voluti ben 5 agenti per rintracciare e fermare poco dopo in piazza Cittadella l’uomo va ubriaco. un 45enne di Farini, che è stato denunciato per lesioni, ubriachezza molesta, resistenza, rifiuto di fornire le generalità e ingiuria.

Sarà lo stesso Reggi a dover decidere poi se sporgere querela per la lunga serie di insulti ricevuta.

Il fatto è accaduto intorno alle 13,30. L’uomo è stato fermato dal poliziotto sulle scale del Municipio proprio mentre stava salendo convinto di andare a parlare direttamente col sindaco. L’ agente ha cercato di spiegargli tutta la procedura, cioè che doveva fissare un appuntamento con la segreteria. Così l’uomo è uscito, ma ha girovagato all’estemo dell’ingresso. Poco dopo ecco scendere Reggi. “Sindaco, ci sono i servizi del Comune sporchi» gli avrebbe detto in tono minaccioso. Non ritenendo soddisfacente la risposta del primo cittadino, avrebbe iniziato a insultarlo.
A quel punto, mentre Reggi se ne andava, il piantone è uscito tentando di identificarlo, ma scatenando una veemente reazione. I due sono venuti alle mani e l’agente ha rimediato la peggio a causa di una ferita al braccio.

L’episodio ha scatenato la protesta del sindacato Sulpm: «Se il collega avesse avuto a disposizione gli strumenti di autotutela che da tempo chiediamo, non sarebbe rimasto ferito e non ci sarebbe stato il bisogno dell’intervento di ben 5 altri colleghi».

Marcello Pollastri.


Lunedì, 07 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK