Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2011

Maltempo - Frana in autostrada sulla Roma -Napoli un automobilista morto, due feriti

Le forti piogge delle ultime ore hanno causato il cedimento del costone di una collina che si è abbattuto sulla A1
Tenuti sotto controllo i corsi d’acqua in Veneto, attivi i servizi di contrasto delle piene

Webcam di Autostrade per l’Italia sul punto dell’incidente

ROMA - Un costone di collina è franato sulla corsia nord della A1 Roma-Napoli nel tratto compreso tra i caselli di Ceprano e Frosinone. Fango e alberi hanno travolto un tir e un furgone. Una persona è morta e altre due rimaste ferite e ricoverate all’ospedale di Frosinone e le loro condizioni sono gravi.

La frana si è verificata all’altezza del chilometro 630, nel Comune di Pofi. In base a una prima ricostruzione degli agenti della sottosezione A1 di Frosinone, è stata la pioggia che sta battendo la Ciociaria da 48 ore a causare il cedimento del terreno. L’autostrada è rimasta chiusa per alcune ore in direzione Roma sin dal casello di Cassino. Una coda di oltre 6 chilometri si è formata nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, ma per rimuovere l’immensa mole di fango e detriti è stata chiesta una speciale ruspa al comando provinciale di Latina.

Intanto le forti piogge delle scorse ore tengono in allarme il Veneto a causa delle possibili esondazioni dei fiumi e dei corsi d’acqua: la situazione è migliorata nel corso della nottata. A Soave (Verona) l’acqua è rientrata nel Tramigna mentre sono segnalati livelli ancora elevati nel padovano. Nonostante il miglioramento, restano ancora attivi i servizi di piena sui fiumi Agno-Guà, Bacchiglione nel Vicentino, Livenza, Monticano, Muson dei sassi, Lemene e nel circondario idraulico di Padova ed Este.

Da repubblica.it

© asaps.it
Sabato, 19 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK