Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/03/2011

Firenze - Finisce in un dirupo con l’auto: salvata dalla Polizia Provinciale
La giovane è finita in ospedale ma non è in pericolo di vita

Foto archivio Asaps

(ASAPS), 22 marzo 2011- Stava percorrendo la strada provinciale 8 quando ha sbandato con la propria auto fuoriuscendo dalla sede stradale e precipitando in un dirupo. Protagonista della brutta avventura una giovane automobilista tratta in salvo dopo l’incidente dalla Polizia Provinciale e dai Vigili del Fuoco.
A lanciare l’allarme è stata la stessa ragazza che è riuscita a chiamare i soccorsi tramite il suo cellulare senza tuttavia riuscire a comunicare esattamente la sua posizione. La segnalazione è stata passata alla centrale operativa della Polizia Provinciale di Firenze che si è immediatamente attivata riuscendo ad individuare il precipizio in cui era scivolata la donna. Immediato l’intervento della Polizia Provinciale con i  commissari Alessandro Bonucci e Gianni Piselli, in collaborazione con la P.M. di Calenzano (FI).
Il luogo presentava una pendenza di 30 metri e  la macchina era immersa nella vegetazione bloccata da una pianta. All’interno della vettura giaceva la ragazza in stato d’incoscienza. Gli agenti hanno quindi richiesto con la massima urgenza l’intervento del 118 e dell’elisoccorso. Sul posto per estrarre la donna dall’abitacolo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Una volta portata in salvo la giovane automobilista è stata ricoverata al nosocomio di Careggi in forte stato confusionale e con contusioni su tutto il corpo.
Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha voluto ringraziare gli uominii della Polizia Provinciale che attivando la procedura di urgenza necessaria, hanno risolto la situazione con tempestività evitando conseguenze pericolose alla ragazza ferita nell’incidente. Anche l’assessore provinciale alla Protezione Civile Stefano Giorgetti ha plauso all’azione svolta dalle Forze dell’Ordine. (ASAPS)

Martedì, 22 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK