Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 11/06/2005

da "Repubblica.it" - (0019) Auto pirata uccide bimba di 4 anni Rintracciata la responsabile

da "Repubblica.it"

La bambina si è staccata dalla mano del padre e ha attraversato
Denunciata l’automobilista: "Non mi sono accorta di nulla"

Auto pirata uccide bimba di 4 anni
Rintracciata la responsabile

ASCOLI PICENO - Travolta da un’auto pirata, muore una bambina di quattro anni. Poco prima di mezzanotte, a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, una Volkswagen Golf ha investito la bambina che si era staccata dalla mano del padre.

La fuga della vettura è durata qualche ora: nella notte, i carabinieri hanno rintracciato l’auto e la proprietaria, una donna di 39 anni, è stata denunciata per omicidio colposo.

L’incidente è avvenuto in via dei Mille, verso le 23.30. La bambina si trovava in compagnia del padre; si è improvvisamente divincolata dal genitore e ha attraversato la strada. La Golf l’ha investita ma non si è fermata. Accompagnata all’ospedale di San Benedetto, la bambina è morta poco dopo.

I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno subito avviato le ricerche dell’auto rintracciata nella notte. La proprietaria della vettura, una sanbenedettese già nota alle forze di Polizia, è stata denunciata.

"Non mi sono accorta di nulla - si è giustificata la donna - stava piovendo forte e non ho visto". Gli investigatori ritengono però che l’automobilista si sia subito resa conto dell’incidente e sia fuggita spaventata. Accanto a lei viaggiava il suo compagno e pure lui ha sostenuto di non essersi reso conto della tragedia.

La bambina era figlia di genitori separati. A San Benedetto era arrivata per trascorrere una vacanza insieme al padre, originario di Napoli, ma residente vicino Norcia, in provincia di Perugia.


Sabato, 11 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK