Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/04/2011

Roma - Si svolgerà venerdì 7 aprile la 10° edizione dell’Alcohol Prevention Day (APD)

Appuntamento organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e dedicato alle problematiche legate all’abuso di alcol



(ASAPS), 1 aprile 2011- Si terrà a Roma il 7 aprile, in occasione del mese della Prevenzione Alcologica, il 10° appuntamento con l’Alcohol Prevention Day (APD). L’iniziativa dedicata ai problemi legati alla dipendenza e all’abuso di alcol, avrà luogo nell’ambito dell’accordo di collaborazione formale del Ministero della Salute  e dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
L’appuntamento è organizzato anche dall’Osservatorio Nazionale del Centro Nazionale di Epidemiologia, CNESPS e dal Centro Collaborativi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la ricerca e la Promozione della Salute su alcol e problemi Alcolcorrelati in stretta collaborazione con al SIA-Società Italiana di Alcologia, l’Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento–AICAT e EUROCARE.
Dopo dieci anni di esperienza e di studi attorno le problematiche legate all’abuso di alcol, l’Alcohol Prevention Day si propone di stimolare il dibattito in chiave scientifica, sanitaria e sociale fornendo al contempo strumenti sempre più efficaci e azioni di prevenzione in grado di consolidare a livello sociale e istituzionale una più efficace cultura della prevenzione in particolar modo tra i giovani. L’alcol, infatti nel corso degli ultimi dieci anni ha acquisito tra la popolazione giovanile un valore d’uso sempre più crescente sino a giungere a rappresentare per i giovani la prima causa evitabile di morte.
(ASAPS)
 
Leggi il programma provvisorio dell’evento

 

Venerdì, 01 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK