Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 04/04/2011

Castelvetere Valfortore (BN) - Con l’auto travolge e uccide per errore il figlio di un anno e mezzo
L’uomo stava facendo manovra con la propria macchina nel cortile di casa

Ad oggi l’Osservatorio Asaps ha già registrato 58 incidenti nei quali 16 bambini hanno perso la vita e 59 sono rimasti feriti
 

32334




(ASAPS) BENEVENTO 03.04.2011 - Uccidere sulla strada è di per sé grave. Uccidere un bambino è gravissimo, non sappiamo invece come definire un sinistro nel quale un padre uccide accidentalmente il proprio bambino. E’ quello che è avvenuto ad un disgraziato papà di Castelvetere Valfortore, in provincia Benevento, nel fare manovra con la propria macchina nel cortile di casa, ha investito ed ucciso il proprio figlio di un anno e mezzo.
Il bimbo, che si chiamava Michele, è stato immediatamente soccorso dagli operatori del «118» che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di San Bartolomeo in Galdo che hanno provveduto al sequestro dell’auto, una Fiat «Punto». Sotto choc i genitori del piccolo ma anche i conoscenti della famiglia che si sono precipitati sul luogo della disgrazia non appena appresa la notizia.
Lo speciale osservatorio il Centauro - Asaps sugli incidenti dei bambini da 0 a 13 anni nel 2011, ad oggi, ha già monitorato 58 incidenti nei quali 16 bambini hanno perso la vita. Tredici come trasportati e 3 come pedoni. I bambini che sono rimasti feriti sono invece 59.
Ricordiamo che nel 2010 secondo l’Osservatorio dell’Asaps in 260 episodi significativi hanno perso la vita 59 bambini.

Leggi il report

 

 

Lunedì, 04 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK