Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/04/2011

Cesena (Fc) - Folle inseguimento della Polizia lungo la A14
Malviventi a bordo di un furgone seminano il panico sino a Pesaro

Nessuna conseguenza per gli altri automobilisti

Foto romagnanoi.it

(ASAPS), 4 aprile 2011 – Folle inseguimento nella notte di mercoledì scorso tra i caselli di Cesena Sud e Pesaro. Tre malviventi a bordo di un furgone Ford Transit hanno seminato il panico lungo l’A14 per sfuggire alle Pantere del 113, che hanno evitato di mettere a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti. L’inseguimento è iniziato alle 23.30 vicino alle rotonde che portano al casello di Cesena Sud. Lì una pattuglia del Commissariato della città romagnola nota un furgone che, improvvisamente, compie un’inversione di marcia. La manovra insospettisce gli agenti che decidono di seguire il camioncino. I tre a bordo del mezzo si danno alla fuga per le vie della città, dove tentano  anche una serie di speronamenti per seminare la Polizia, poi imboccano l’autostrada A14, sfondano le barriere del casello di Cesena Sud e schizzano in direzione di Rimini. Alcuni restringimenti di carreggiata, dovuti ai lavori sulla rete autostradale, complicano l’inseguimento e gli agenti si vedono costretti a prediligere la sicurezza degli altri automobilisti mentre i delinquenti approfittano delle strettoie per ostacolare la marcia delle auto di servizio, urtando i birilli di segnalazione.
Giunti all’altezza di Pesaro i tre superano un’altra strettoia organizzata da una pattuglia della Polstrada e abbandonano il furgone per proseguire la fuga a piedi. Due di loro scavalcano la recinzione e riescono e far perdere le loro tracce, complice la fitta oscurità, mentre il conducente attraversa l’autostrada, supera il newjersey e dopo aver tentato di provocare un incidente in corsia Nord, riesce a far perdere le sue tracce.
L’inseguimento si conclude dopo 55 chilometri con la fuga dei delinquenti e qualche ammaccatura sulle vetture della Polizia. Fortunatamente la folle corsa non ha avuto conseguenze per gli altri utenti dell’autostrada, grazie soprattutto al lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine che, nonostante la concitazione del momento, sono riuscite a garantire la loro incolumità. (ASAPS)

 

Lunedì, 04 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK