Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 09/04/2011

Orbassano (TO) - Pirata della strada causa incidente, scappa e poi si lancia dall’auto in corsa, arrestato dalla Polizia Locale

L’uomo a bordo di un’auto rubata si è lanciato in un pericoloso inseguimento


Foto Coraggio – archivio Asaps


(ASAPS), 9 aprile 2011- La Polizia Locale di Orbassano ha arrestato un pirata della strada rumeno che a bordo di un’auto rubata, si è scontrato con un’altra macchina per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso ai feriti. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di una pattuglia di agenti della Locale che, a pochi metri di distanza, stava rilevando un altro sinistro e ha immediatamente allertato la centrale del Comando.
Sul posto è quindi giunta un’altra coppia di agenti della PL che si è subito messa sulle tracce del fuggitivo riuscendo presto ad intercettare la sua vettura. L’uomo tallonato dalle Forze dell’Ordine, si è gettato fuori dal veicolo in corso scappando a piedi mentre l’auto proseguiva pericolosamente la sua marcia. Gli agenti sono quindi scesi dall’auto di servizio e mentre uno dei due tentava di fermare il veicolo del pirata ormai senza controllo, la collega inseguiva a piedi il fuggitivo. Mentre il primo agente riusciva a recuperare la vettura, che fortunatamente ha solo urtato un’altra auto in sosta senza procurare feriti, la poliziotta bloccava l’uomo in un giardino pubblico nelle vicinanze.
Il rumeno è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Torino con le imputazioni di guida senza patente perchè mai conseguita, omissione di soccorso in sinistro stradale con feriti, resistenza all’arresto e guida di veicolo di provenienza furtiva. A seguito degli accertamenti delle Forze dell’Ordine è infatti emerso che l’auto del rumeno era stata rubata nei giorni precedenti a Pinerolo, (ASAPS)

Sabato, 09 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK