Martedì 07 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/04/2011

"Goodhero": è in arrivo il cartoon che educa alle regole della strada

Il lungometraggio animato, doppiato da Claudia Gerini, nasce da un’idea di Good Year ed è patrocinato dal Ministero dell’Interno, dal Ministero della Gioventù in collaborazione con Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e CTS

(ASAPS), 9 aprile 2011 - Dal 2 maggio prenderanno il via le avventure animate di “Goodhero”, una serie di dieci puntate che hanno come protagonista l’omonima eroina, doppiata dall’attrice
Claudia Gerini, la cui missione è quella di prevenire le possibili situazioni di rischio lungo le strade. Il cartone animato interamente “made in Italy” che andrà in onda tutti i giorni su Deejay Tv, nasce da un’idea di Goodyear ed è patrocinato dal Ministero dell’Interno, dal Ministero della Gioventù e realizzato con il coinvolgimento di Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e Centro Turistico Studentesco e Giovanile.
Obiettivo del progetto è quello di educare i bambini alla sicurezza stradale attraverso un linguaggio giovane, leggero, ma allo stesso tempo autorevole. Goodhero infatti è un’eroina risolutiva e simpatica che vive in un dirigibile e che, come vera sentinella dei cieli, supervisiona tutto ciò che accade sulle strade anche grazie all’aiuto dei suoi “partner” terreni": un agente della Polizia di Stato, un volontario di Cittadinanzattiva o uno dei viaggiatori del CTS. Le 10 puntate del lungometraggio sviluppano ciascuna un tema: dalla distrazione alla guida, all’eccesso di velocità, dalla manutenzione del veicolo ai comportamenti del guidatore.
Congiuntamente al cartoon, Goodyear sostiene un progetto scuole rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte di circa 100 istituti scolastici di secondo grado di Lombardia, Lazio e Puglia. (ASAPS)

Sabato, 09 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK