Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/04/2011

Ennesima brillante prestazione di Gianni Zannoni: instancabile poliziotto-maratoneta in servizio alla polstrada di Castelnovo ne’Monti (RE) e referente Asaps

 

Non poteva che concludersi con un “passaggio” televisivo nientemeno che sull’edizione serale del TG1, l’ennesimo brillante risultato di Gianni Zannoni - il poliziotto in servizio presso il distaccamento di Polizia Stradale di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) - che ha partecipato alla maratona internazionale di Milano.
Nonostante non abbia superato il record personale su di un percorso lungo 42 chilometri, ha tagliato il traguardo entro il 150esimo posto assoluto, avendo a fianco campioni di caratura nazionale ed europea.
Basti pensare che a metà gara era giunto fino al 32esimo posto ed a nemmeno tre minuti di distacco dal gruppo di atleti kenioti e sudafricani che gareggiano in ogni competizione internazionale.
Alla fine, sebbene la sua preparazione atletica sia costante seguita da un esperto del settore, il caldo eccessivo (a metà gara il termometro segnava + 35°) e la forte competitività degli atleti antagonisti, hanno rallentato la sua marcia rendendo più difficoltoso il passo veloce.
Il traguardo è poi stato tagliato a pochi secondi dalle 3 ore ed è stato proprio in quel momento che le telecamere del TG1 (in cerca di atleti non professionisti) lo hanno ripreso e seguito per alcuni istanti.
L’indiscutibile successo di Gianni Zannoni, - referente Asaps - si affianca ai tanti conseguiti in anni di appassionata attività sportiva ed anche alla sua preparazione professionale che si rivela sulla strada anche se con ritmi decisamente meno…veloci!

Roberto Rocchi

 

 

Martedì, 12 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK