Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/04/2011

Bologna - “Siamo tutti pedoni”, al via la 4°edizione della campagna nazionale in difesa delle categorie più deboli della strada

Tra i testimonial dell’iniziativa promossa dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza dell’Emilia Romagna, volti noti dello sport dello spettacolo e della cultura
 

Un momento della presentazione dell’iniziativa-foto da repubblica.it

(ASAPS), 14 aprile 2011- "Siamo tutti pedoni" la campagna nazionale sulla sicurezza dei pedoni, “made in Bologna”, parte il 14 aprile da Piazza Maggiore per poi estendersi a tutta la regione e ad altre zone d’Italia. L’iniziativa promossa dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna e dal Centro Antartide, si sviluppa  sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica. Obiettivo del progetto è quello di contribuire a fermare la strage di pedoni che ogni hanno rimangono sull’asfalto. Secondo l’Istat, dal 2000 al 2009, nel solo capoluogo emiliano, i pedoni investiti sono stati 36mila 331. Tra questi ben 320 hanno perso la vita. Nella maggior parte dei casi gli incidenti hanno coinvolto anziani con più di 65 anni.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo d’Accursio alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Carlo di Palma e di uno dei tanti testimonial della campagna, il portiere della squadra cittadina e della nazionale Emiliano Viviano.
Insieme a lui presteranno il loro volto per questa battaglia di civiltà anche il collega Marco Di Vaio, Piero Angela, Margherita Hack, il comico Vito, l’attrice Luisa Amatucci, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi. La loro immagine comparirà insieme alle “strips” di Vauro, Diabolik, Luporosso, Vittorio Giardino, e altri vignettisti e illustratori che hanno contribuito a realizzare il materiale informativo che verrà distribuito in tutta Italia. L’Asaps ha dato il suo patrocinio all’iniziativa. (ASAPS)

 

Giovedì, 14 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK