Martedì 07 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/04/2011

Napoli - Rapinano e sequestrano autotrasportatore per sottrargli il tir carico di alimenti

Arrestati due uomini dalla Polizia Stradale

Il dispositivo “jammer”, utilizzato dai malviventi per inibire le trasmissioni del sistema antrapina –satellitare dei camion

(ASAPS), 19 aprile 2011- Gli agenti di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Napoli, dopo un’intensa attività di indagine finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e delle rapine a danno di autotrasportatori in transito sulla rete autostradale, hanno arrestato 2 uomini autori di numerosi colpi. La cattura è avvenuta in seguito alla denuncia di un camionista che nel pomeriggio di venerdì, mentre si immetteva sullo svincolo dell’asse mediano a bordo del suo camion carico di derrate alimentari, è stato avvicinato e minacciato da tre persone. I tre uomini l’hanno costretto a salire a bordo di un’autovettura mentre nel frattempo un quarto componente della banda s’impossessava del camion carico di merce ed usciva dall’autostrada.
Le Forze dell’Ordine, a seguito della segnalazione di rapina e sequestro del camionista, hanno disposto una serie di accertamenti che li hanno condotti in un deposito adibito alla vendita di alimentari. I poliziotti hanno fatto irruzione nel magazzino dove, dopo un tentativo di fuga,  sono riusciti a bloccare 2 dei 3 uomini coinvolti rinvenendo all’interno del deposito il veicolo rapinato con l’intero carico. Sia il mezzo che la merce sono stati interamente restituiti ai proprietari. Trovata anche un’arma da fuoco e un dispositivo “jammer” utilizzato dai malviventi per impedire al sistema satellitare antirapina del camion di lanciare il segnale di allarme. I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Poggioreale.(ASAPS)

 

 

Martedì, 19 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK