Martedì 07 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2011

Milano - Operazione “HIRISK”, la Guardia di Finanza continua con successo la sua lotta allo spaccio e alla contraffazione

Scoperta piantagione di marjuana e sequestrati migliaia di prodotti cinesi non a norma

 

Foto Coraggio-archivio Asaps

(ASAPS), 22 aprile 2011- Continua con successo il piano straordinario di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano,denominato “HIRISK”.
Dopo il sequestro di mille dosi della possente droga chimica GBL, i Finanzieri AT-P.I. del Gruppo Pronto Impiego di Milano, anche grazie all’aiuto dei cani antidroga, hanno passato al setaccio il traffico in transito nella Stazione Centrale di Milano arrestando un pericoloso latitante colpito da un ordine di cattura internazionale, e una donna coinvolta in un’importante spaccio di droga.
Il formidabile fiuto delle unità cinofile infatti non si è lasciato sfuggire una giovane proveniente da Rimini individuata dal cane antidroga appena scesa dal treno. I conseguenti accertamenti operati dalle Forze dell’Ordine, tra cui la perquisizione del domicilio milanese della ragazza e della sua residenza a Rimini, hanno portato al sequestro di un bilancino di precisione, 64 piante di marijuana, 448 semi selezionati, e diverse piante già essiccata e pronte alla vendita per un totale complessivo di oltre 12 chilogrammi di sostanza stupefacente.
La ragazza è stata arrestata e condotta nella carcere di Rimini.
Tra le altre azioni condotte dai Baschi Verdi anche il sequestro di numerosi prodotti di provenienza cinese, tra migliaia di giocattoli non a norma estremamente pericolosi per la salute dei piccoli.  A seguito dei numerosi controlli nei negozi della “China Town” milanese sono stati infatti sequestrati 9mila e 500 giochi e 12mila elettrodomestici anch’essi non a norma, e quindi particolarmente pericolosi. Nell’ambito delle perquisizioni i militari hanno inoltre trovato più di 20mila prodotti cosmetici da donna vietati alla vendita per la mancanza dei requisiti sanciti dalla Legge 713 del 1986, la norma adottata dal Legislatore italiano a tutela della salute pubblica. Cinque le persone deferite alla Procura di Milano. (ASAPS)

 

 

Venerdì, 22 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK