Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/04/2011

Pistoia - Operazione “Car Ghost” : la Polizia Stradale stronca commercio di auto fantasma

Arrestate 4 persone

La Squadra di PG di Pistoia-foto dalla rete

(ASAPS), 28 aprile 2011- E’ stata denominata “Car Ghost” l’operazione compiuta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale di Pistoia che ha portato all’arresto di una banda composta da 4 persone che aveva allestito un commercio di auto fantasma.
La truffa architettata consisteva nel vendere veicoli inesistenti, allettando, tramite i siti internet specializzati, i potenziali clienti con prezzi vantaggiosi e la disponibilità immediata del mezzo.
Gli autoveicoli offerti alla vendita però o non esistevano proprio o appartenevano ad altri. Il perno attorno al quale ruotava la truffa era un autosalone della Ferruccia di Quarrata,
appositamente creato per rendere credibile la truffa. Qui i clienti versavano un cospicuo anticipo sul mezzo da acquistare che puntualmente non veniva loro consegnato.
Gli arrestati sono finiti agli arresti domiciliari, con le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla truffa La misura cautelare è stata disposta dal Gip che ha ritenuto fondato il pericolo di fuga e della reiterazione del reato. Gli inquirenti ritengono che a finire vittima del raggiro sarebbero state almeno una ventina di individui tra di loro ci sarebbero anche persone malate, anziane e in grave difficoltà economica. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 28 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK