Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 14/05/2011

Nesso (CO) - Bimbo di cinque anni travolto e ucciso da auto pirata
La donna alla guida del veicolo si è costituta alcune ore dopo il sinistro

Ad oggi, l’Osservatorio il Centauro-Asaps sugli incidenti con bambini coinvolti ha monitorato 91 episodi che hanno causato 20 vittime e 104 feriti, quello sulla Pirateria stradale ha registrato 184 episodi, che hanno provocato 31 decessi e 216 feriti

Il luogo dove è avvenuto il terribile incidente – foto da laprovinciadicomo.it

(ASAPS), 11 maggio 2011 – Travolto e ucciso a soli 5 anni mentre rincorreva per strada il pallone con cui stava giocando. Ha perso la vita così il piccolo Ylias Achab figlio di una coppia marocchina, che l’altro pomeriggio a Nesso (CO) è stato investito da un’auto che poi è scappata. La donna che era al volante del mezzo, una 46enne del posto, è stata presa dal panico ed è fuggita. Solo alcune ore dopo è andata a costituirsi dai Carabinieri di Pognana Lario. Ai Militari la signora ha dichiarato di non avere potuto evitare il bimbo, che ha attraversato la strada all’improvviso, e di essersi allontanata perché spaventata. Il piccolo era stato trovato lunedì pomeriggio da alcuni passanti, gravemente ferito, sul ciglio della strada. Le sue condizioni erano state subito giudicate gravissime. Non lontano dal corpo del bambino era stato trovato il pallone, per questo si era pensato che stesse giocando davanti a casa e che fosse sceso verso la strada per inseguire la palla che gli era sfuggita, magari attraversando la statale all’improvviso. Un’altra ipotesi al vaglio degli inquirenti, era che il piccolo Ylias, sempre nel tentativo di inseguire il pallone, fosse precipitato sulla carreggiata dalla strada che sale verso la sua abitazione. Dal tipo di ferite riportate, però, i Carabinieri avevano subito ipotizzato l’investimento ad opera di un veicolo pirata, anche se sull’asfalto non c’erano segni evidenti di frenata o pezzi di carrozzeria. La conducente del veicolo è indagata a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.
Ad oggi l’Osservatorio Asaps sugli incidenti con bambini coinvolti, ha monitorato 91 incidenti, che hanno causato 20 vittime, di cui 4 stranieri, e 104 feriti. 10 gli episodi di pirateria. Dei 20 under 13 che hanno perso la vita sulla strada, 16 erano trasportati e 4 pedoni. Il luogo più pericoloso risulta essere il centro urbano dove si sono verificati 54 episodi.
Mentre, l’Osservatorio il Centauro-Asaps sulla Pirateria stradale ha registrato dall’inizio dell’anno 184 episodi che hanno causato 31 vittime e 216 feriti. (ASAPS)

© asaps.it
Sabato, 14 Maggio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK