Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/05/2011

Grezzana (VR) - Si scontra con un furgone mentre torna a casa dal lavoro
Muore l’agente di Polizia Municipale Giancarlo Svizzero

Ferito il conducente dell’altro mezzo coinvolto nel frontale

La macchina dell’agente Svizzero dopo l’impatto-foto da tgverona.it


(ASAPS), 18 maggio 2011- Stava tornando a casa di prima mattina dopo il turno di servizio quando a pochi chilometri dalla sua abitazione si è scontrato frontalmente con un furgone. E’ morto così, a soli 46 anni, l’agente di Polizia Municipale Giancarlo Svizzero. L’incidente è avvenuto sulla Strada Provinciale  6 dei Lessini, la tangenziale che collega Verona all’abitato di Grezzana, dove l’auto condotta dal poliziotto si è scontrata con un furgone che proveniva dal senso opposto. L’ufficiale della Polizia Municipale è deceduto sul colpo mentre il conducente dell’autocarro è rimasto ferito ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Borgo Trento. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Grezzana, per i rilievi di legge, i soccorritori e alcune pattuglie della Polizia Municipale che hanno disposto la chiusura della strada e deviato il traffico.
L’agente Svizzero era un poliziotto esperto impegnato da tempo come volontario della Croce Verde ed era anche socio Asaps.  Lascia la moglie e i tre figli. La notizia della sua morte ha gettato nello sgomento sia i collaboratori più stretti che gli altri colleghi del Comando. E’ stato lo stesso Comandante della PM di Verona, Luigi Altamura, a portare la notizia della tragedia alla moglie, alla quale ha espresso il proprio dolore personale e quello di tutto il Comando.
Anche l’Asaps esprime tutto il suo cordoglio ai familiari e ai colleghi della PM scaligera per l’improvvisa e tragica scomparsa dell’agente Svizzero. (ASAPS)

 

Mercoledì, 18 Maggio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK