Lunedì 28 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/05/2011

Genova - Arriva il “vigile elettronico” che filma e multa le auto in doppia fila

Dal 20 di giugno una speciale telecamera installata sul tetto delle auto della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, filmerà e recapiterà la multa direttamente a casa

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS), 30 maggio 2011- E’ in arrivo il “vigile elettronico” che filmerà le targhe delle auto in doppia fila che incontrerà sulla propria strada e recapiterà la multa direttamente a casa. Non servirà nemmeno scendere dalla macchina: gli agenti potranno osservare la scena ripresa su un monitor montato all’interno del veicolo. Nel mirino del grande fratello finiranno, nella prima fase, piazze e vie del centro. Per l’automobilista nessuna speranza di giustificarsi perché l’occhio elettronico filmerà per alcuni secondi,veicolo e proprietario dimostrando che l’intralcio non è stato né breve, né dettato da cause di forza maggiore. Il sistema elettronico di controllo della sosta selvaggia, ha ottenuto in questi giorni il via libera dalla giunta comunale e dal 20 giugno sarà testato dalle pattuglie della Polizia Stradale e della Polizia Municipale. Con l’autunno, il sistema produrrà le prime multe. Come spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Francesco Scidone: “Le doppie file sono un problema di viabilità, ma sono soprattutto pericolose, perché costringono a manovre brusche, oltre a rallentare, in molte vie, i mezzi pubblici. Gli automobilisti corretti, così come i pedoni e gli utenti dei bus avranno solo da guadagnarci. Non possiamo mettere un vigile a ogni angolo, così, ricorriamo all’elettronica”. (ASAPS)

 

 

 

Lunedì, 30 Maggio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto