Martedì 07 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2011

Lecce - Auto sequestrata dalla Guardia di Finanza attraversa la ZTl, la sanzione arriva al proprietario del veicolo

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS), 10 giugno 2011 – Automobilista multato perché la sua auto, sequestrata dalla Guardia di Finanza, attraversa una zona a traffico limitato. La vicenda, a dir poco surreale, ha come protagonista un automobilista leccese a cui le fiamme gialle sequestrarono la vettura lo scorso gennaio. Il veicolo venne caricato su un carro-attrezzi e portato nel deposito della Guardia di Finanza, che si trova in una zona ZTL. Passando sotto alle telecamere all’ingresso della zona, il mezzo venne multato.
A nulla è servita la richiesta di annullamento in autotutela della contravvenzione, l’uomo sarà costretto a presentare ricorso. La responsabilità del disguido è imputabile agli occhi elettronici posizionati ai varchi delle zone ZTL, che registrano gli illeciti  in modo totalmente autonomo.
Essendo completamente ignaro di quanto avvenuto l’uomo ha presentato un’istanza in autotutela al Comando della Polizia Municipale sperando nell’accoglimento delle proprie ragioni. Istanza che non è stata presa in considerazione e l’automobilista è stato costretto a presentare un ricorso.  (ASAPS)

 

 

Venerdì, 10 Giugno 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK