Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Roma - Sicurezza stradale: nel Lazio si muore il doppio che nel resto d’Italia

Secondo i dati Aci-Istat, tra le arterie secondarie più pericolose c’è la Pontina con 354 incidenti 13 morti e 585 feriti registrati nel 2009

Un incidente sulla Pontina-foto di repertorio dalla rete

(ASAPS), 15 giugno 2011 – E’ un record non invidiabile quello raggiunto dal Lazio dove le statistiche hanno registrato nel 2009 un indice di mortalità stradale più che doppio rispetto alla media nazionale. Secondo i dati Aci-Istat, illustrati martedì nella sede della Regione Lazio durante la presentazione del progetto europeo “Pilot4Safety”, nel 2009 la mortalità sulle strade secondarie è stata del 4,38% contro una media nazionale del 2%. L’arteria laziale più pericolosa si conferma la Pontina con 354 sinistri, 13 morti e 585 feriti, al secondo posto tra le strade con più incidenti si piazza la Casilina (248) seguono la Cassia (210) e la Tiburtina (116). Tra le vie con il tasso di mortalità più elevato ci sono invece via Monti Lepini, la Nettunense e la Flacca. (ASAPS)

© asaps.it
Mercoledì, 15 Giugno 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto