Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/06/2011

Forlì - La Polizia Municipale lancia una campagna informativa rivolta a tutti gli utenti della strada

L’iniziativa che si divide in tre fasi partirà il prossimo autunno

Foto Blaco - archivio Asaps

(ASAPS), 15 giugno 2011 – Partirà a settembre e durerà fino a novembre la nuova campagna informativa per invitare gli utenti della strada, siano pedoni ciclisti o automobilisti, a tenere comportamenti più civili e rispettosi del Codice.  Ad annunciare l’iniziativa il Comandante della Polizia Municipale della città Elena Fiore e il Commissario Capo Andrea Gualtieri, responsabile dell’unità operativa. Il progetto, al quale partecipano anche Fiab, Avis, Forlì Emergenza e Assistenti civici, si dividerà in tre fasi. Si partirà con l’attività di informazione rivolta alla sicurezza dei pedoni e dei ciclisti affinché entrambe le categorie diventino consapevoli di ciò che è corretto o non è corretto fare sulla strada. La seconda fase del progetto verterà invece sulla verifica delle carenze infrastrutturali cittadine, che verranno segnalate  agli uffici comunali di competenza, in particolare nel centro storico dove scatterà anche il controllo dei marciapiedi e dei vialetti pedonali ostruiti dalle auto lasciate dagli automobilisti indisciplinati.
La terza fase del progetto, che interesserà più da vicino i cittadini, partirà in autunno e consisterà in una serie di controlli mirati sul territorio con relative sanzioni in caso di comportamenti non corretti di pedoni, automobilisti e ciclisti.
A  fine di novembre la Polizia Municipale tirerà le somme del lavoro svolto con una sorta di bilancio dell’iniziativa che verrà stilato a dicembre. Tra il materiale informativo che verrà messo a disposizione dei cittadini forlivesi, c’è un pieghevole dedicato ai pedoni, con una serie di consigli per chi si sposta a piedi e la brochure “Forlì, una città che pedala” che dispenserà suggerimenti utili per attraversare la città in bici in tutta sicurezza. (ASAPS)

 

Giovedì, 16 Giugno 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK