Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/07/2011

Sicurezza stradale: Aises e Assosegnaletica siglano un accordo per sollecitare gli interventi di messa a norma della segnaletica stradale

 

(ASAPS), 21 luglio 2011- Aises e Assosegnaletica, le due organizzazioni che rappresentano le aziende che operano nel settore della segnaletica stradale, siglano un protocollo d’intesa. L’accordo ha lo scopo di rafforzare le azioni rivolte agli enti proprietari delle strade e alle istituzioni e soprattutto sollecitare azioni politiche e amministrative per far fronte alla problematicità riguardo alla manutenzione delle strade italiane il cui onere della custodia ricade in ampia parte sulla pubblica amministrazione. Secondo le 2 associazioni, nonostante sia passato un anno dall’approvazione della legge 120  e nonostante i solleciti perché venissero intraprese dalle istituzioni le azioni di regolamentazione previste dalla nuova normativa, la situazione è ancora in fase di stallo.

In base all’accordo, quattro coordinatori chiederanno la messa a norma della segnaletica stradale e si occuperanno delle questioni generali che regolano il mercato degli appalti pubblici. Tra le iniziative in discussione, quelle relative all’utilizzo del denaro delle multe orfane dei decreti attuativi ministeriali e il riequilibrio del mercato a favore delle piccole e medie imprese attualmente marginalizzate dai subappalti. Tra le altre attività deliberate anche la possibilità di forzare il patto di stabilità degli enti locali per la messa in sicurezza delle strade ed altre azioni di natura costituzionale per garantire l’uguaglianza di tutti i cittadini rispetto alla salute pubblica e alla mobilità. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 21 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK