Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/07/2011

Trieste - Calano gli incidenti e le vittime sulle autostrade gestite da Autovie Venete

Risultato positivo grazie all’uso del Tutor

Foto di repertorio dalla rete

 

(ASAPS), 27 luglio 2011 – Nei primi sei mesi dell’anno calano gli incidenti e le vittime nei tratti autostradali gestiti da Autovie Venete, rispetto al 2010. Un andamento positivo legato soprattutto all’introduzione del Tutor. Nel periodo dal primo gennaio al 30 giugno 2011 sulla rete di Autovie Venete ci sono stati 314 incidenti, contro i 343 dello stesso periodo del 2010. Tre quelli mortali, a fronte dei cinque dell’anno precedente; 3 le persone decedute (6 nel 2010) e 168 i feriti (174 nel 2010). Secondo la Polizia Stradale sono stati 6.170 i verbali di accertamento di infrazione del Tutor in 8.325 ore di funzionamento (da febbraio a maggio).
Il Tutor si sta confermando come efficace strumento calmieratore della velocità e quindi della sinistrosità sull’intera rete autostradale. (ASAPS)

 

Mercoledì, 27 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto