Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Francia - Padre ubriaco “cede il volante” al figlio di 10 anni

Durante un controllo stradale la Polizia francese trova il bimbo alla guida e l’adulto semi incosciente sul sedile del passeggero

La vettura guidata dal bambino francese-foto dalla rete

 

(ASAPS), 12 agosto 2011- Non potevano credere ai loro occhi gli agenti francesi che qualche giorno fa hanno fermato una vettura condotta da un bambino di appena 10 anni che stava riportando a casa il padre completamente ubriaco. L’episodio ha avuto luogo nel comune di Lèves Chartres nel corso della normale attività di pattugliamento della viabilità stradale. Secondo quanto riportato sulla stampa da fonti della Gendarmeria francese, i poliziotti avrebbero deciso di fermare l’auto per un controllo perché insospettiti dall’andatura lenta ed esitante del mezzo, una Renault Super 5, con cambio manuale.
Una volta intimato l’alt al veicolo i gendarmi avrebbero scoperto il piccolo alla guida, impegnato con volante comandi e pedali, che tentava di riportare a casa il genitore. L’uomo semi-incosciente era seduto al posto del passeggero e presentava indiscutibili segni di alterazione alcolica. L’esame etilometrico ha confermato che aveva in corpo ben 1,2 grammi di alcol per litro di sangue.
Sempre secondo le l’autorità non sarebbe la prima volta che il ragazzino si improvvisa chauffeur per riportare a casa la macchina e il padre, dopo che questi ha bevuto. L’adulto è stato sottoposto alla supervisione del commissario distaccato di Chartres mentre per il bambino è scattato un ammonimento a non ripetere l’esperienza. (ASAPS)

Venerdì, 12 Agosto 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK