Mercoledì 01 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/09/2011

A Misano arrivano le barriere "salva motociclista"

E' stata aperta alla circolazione la nuova bretella gi congiungimento tra Starada Statale 16 e via Del Carro, ovvero la nuovissima via Del Bianco, resa transitabile in doppio senso di marcia e dotata di un percorso pedonale protetto. Dopo il motomondiale sarà chiusa per consentire il completamento dei lavori ed istallare le barriere di protezione per i motociclisti. Il Comune di Misano, attraverso l'Ufficio Tecnico, doterà i guardrail di apposite barriere 'salva motociclista'.
 

LA NUOVA STRADA - Tali impediscono al corpo di motociclista eventualmente caduto di impattare con i paletti di sostegno. La nuova strada, inoltre, è stata dotata di impianto di illuminazione e due rotatorie all'immissione sull'Adriatica e all'incrocio con via Ponte Conca e Del Carro per renderla ancora più sicura e per snellire l'afflusso di traffico. I lavori si sono svolti in tempi da record: meno di 3 mesi, nel pieno rispetto delle tempistiche programmate dalla ditta Pavimental per conto di Società Autostrade e Comune di Misano.


IL COMMENTO DEL SINDACO - La bretella di congiungimento tra SS 16 ed il Misano World Circuit sarà un'arteria di scorrimento importantissima per favorire il regolare deflusso di mezzi e moto all'uscita dal circuito di Santamonica. "E' un'opera che aspettavamo da trent'anni e che per varie vicissitudini non si era mai potuta realizzare - ha affermato soddisfatto il sindaco di Misano, Stefano Giannini -. Ringrazio la Società Autostrade, Pavimental e le maestranze che ha realizzato l'opera nei tempi previsti e l'ANAS che ha consentito eccezionalmente la chiusura della statale in pieno agosto per realizzare l'innesto in rotatoria della nuova via Del Bianco".

 

da riminitoday.it

Sabato, 03 Settembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK