A proposito di "scoperture" assicurative sentite questa
Servizio fotografico per il Centauro Asaps con la Polizia di Roma Capitale, tema controllo assicurazioni.
Furgone fermato, ha la RCA scaduta. Sequestro del veicolo. Arriva il carro attrezzi. Controllato, anche quello con assicurazione scaduta
Altro sequestro. Viene chiamato un altro carro... Come dire... il problema esiste!
(Asaps) Un episodio che fa pensare. Ieri abbiamo mandato il nostro fotografo Vincenzo Coraggio ad effettuare un servizio fotografico autorizzato con la Polizia Municipale di Roma, o meglio con la Polizia di Roma Capitale. Servizio mirato sui controlli per il contrasto alle "scoperture" assicurative e ai falsi certificati RCA.
Ore 10 del 21 settembre Piazza S. Croce in Gerusalemme fotografo e Polizia pronti. Iniziano i controlli.
Dopo poco tempo la pattuglia ferma un furgone che trasporta formaggi e salumi. Controllo e...zac ecco che gli agenti rilevano che il camioncino è privo di assicurazione. Badate bene, scaduta dal luglio 2010! Contestazione e sanzione ai sensi del 193 CdS, fermo del veicolo e sequestro amministrativo.
La Polizia di Roma, come da prassi, chiama il carro attrezzi per portare via il furgone. Passano un paio di due ore e finalmente arriva il mezzo per il trasporto del furgone.
Una vigilessa decide di chiedere la patente al conducente del carro attrezzi. Non ce l'ha al seguito, ma è titolare.
Già che c'é l'agente, decide di controllare anche l'assicurazione, così per scrupolo. Anche il carro attrezzi ha la sua assicurazione scaduta!!
Fermo del carro attrezzi per successivo sequestro amministrativo.
Non ci chiedete se il secondo carro attrezzi chiamato sul posto era in regola. Non lo sappiamo perché il nostro fotografo, visto che si era fatta l'ora di pranzo a un certo punto ha deciso di andarsene. Chissà come è andata a finire.
Certo che il servizio per documentare il problema delle "scoperture" assicurative predisposto dall'Asaps per il Centauro con la Polizia di Roma Capitale, più chiaro ed efficace di così, per dimostrare che il problema che abbiamo sollevato sul Centauro n.150 di settembre è più che concreto, non poteva essere! (Asaps)