Bagnacavallo (RA)
Commemorato il Vice Sovrintendente Mauro Giovannini durante la Festa di S. Michele Arcangelo
Nella serata del 30 Settembre 2011, in occasione della Festa di S. Michele – Patrono di Bagnacavallo, nella centralissima Piazza Della Libertà il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Lugo ha allestito uno stand della Polizia di Stato, per commemorare il Vice Sovrintendente Mauro GIOVANNINI, deceduto i sevizio il 31 marzo 2008, originario di Bagnacavallo che ha prestato servizio per diversi anni presso lo stesso Distaccamento.
Nella vasta area espositiva concessa dal comune di Bagnacavallo sono state esposte apparecchiature speciali , come Autovelox, Telelaser, Alcoblow e Etilometro ed allo scopo di promuovere un importante campagna per la sicurezza stradale sono stati proiettati filmati con distribuzione ai cittadini di materiale informativo gentilmente fornito dall’ASAPS.
Il Vice Sovrintendente Mauro Giovannini - Foto di repertorio | Un momento della manifestazione |
Inoltre sono stati esposti vari veicoli in dotazione alla specialità come le Moto BMW 850 RT, la MOTO GUZZI Norge 1200, le autovetture BMW 320 SW, Alfa Romeo 159 SW e la LAMBORGHINI Gallardo che ha attirato parecchie persone che hanno mostrato particolare interesse e curiosità per questo veicolo.
Oltre ai veicoli attualmente in servizio è stato esposta una moto Guzzi d’epoca modello Falcone 500 in uso alla Polizia Stradale negli anni ‘50 e ’60 gentilmente concessa da un privato.
La manifestazione ha riscosso notevole successo con enorme afflusso di persone, molte delle quali hanno voluto provare l’alcoblow e l’etilometro ed ai numerosi bambini presenti sono stati regalati 250 palloncini con il logo della Polizia Stradale.
Allo stand era presente inoltre il Comandante la Sezione di Ravenna Dott. Angelo TANCREDI, personale del Distaccamento di Faenza e della Sezione di Bologna che è giunto con la LAMBORGHINI.
Il personale del Distaccamento di Lugo intende ringraziare la famiglia di Mauro e il Sindaco di Bagnacavallo Laura ROSSI, anch’essa intervenuta, per la disponibilità dimostrata dal comune che ci da la possibilità di organizzare ogni anno al meglio questa manifestazione.
Il Personale del Distaccamento di Lugo