Vuoi
sapere com’è la tua situazione punti patente? Il saldo dei punti
persi si potrà ottenere al telefono in tempo reale chiamando il
numero verde 848 782 782.
Tutto questo è offerto dal nuovo servizio sviluppato da Enterprise
Digital Architects, su richiesta del ministero delle Infrastrutture
e dei trasporti, per incrementare l’efficacia e l’efficienza delle
comunicazioni della Motorizzazione civile con i cittadini e le forze di
polizia.
Il servizio, una novità nella comunicazione per gli automobilisti,
ha registrato oltre 40.000 telefonate dagli inizi di ottobre,
data di partenza del sistema.
Digitando da un telefono di rete fissa, al costo di una chiamata urbana,
la propria data di nascita e il numero della
patente, si potranno ottenere informazioni sullo stato del proprio
punteggio.
Questo innovativo sistema di contact center prevede, infatti, un
sistema di risposta vocale interattiva (IVR), con la distribuzione
delle chiamate, in alternativa, a uno dei 30 operatori telefonici messi
a disposizione secondo la modalità voce inbound.
![](http://s1.shinystat.it/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=asaps&FRAME=yes&P=1&REFER=&COLOR=32&SIZE=1024&CK=Y&HR=http%3A//www.asaps.it/showpage.php%3Fid%3D3411&JV=Y&JS=Y)
|