Il comando di Cisterna premiato alla giornata regionale dalla polizia locale
«Un Corpo di valore»
La Regione premia la Polizia Locale di Cisterna.
Il comando è stato infatti protagonista della prima giornata regionale della Polizia Locale. L’iniziativa si è svolta a Viterbo lo scorso primo ottobre e ha visto una nutrita partecipazione di comandi di polizia locale della regione. Nella giornata si sono tenute varie iniziative in tema di sicurezza e rispetto della legalità, convegni, incontri, stand espositivi con sofisticate attrezzature in dotazione.
La cerimonia ha visto l’esibizione della banda del Corpo della Polizia di Roma Capitale, lo schieramento con rassegna dei reparti di Polizia Locale e gli interventi e saluti del Sindaco di Viterbo, dell’Assessore Regionale ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza l’onorevole Giuseppe Emanuele Cangemi e del presidente del Lazio, Renata Polverini.
Il corpo di Cisterna ha partecipato alla manifestazione con una propria rappresentanza esponendo nello stand le apparecchiature utilizzate dall’Ufficio Falsi Documentali e illustrando le tecniche per il riconoscimento documentale, attività per la quale il Comando di Cisterna è certamente all’avanguardia. E proprio l’indagine sui falsi documentali è valsa il prestigioso riconoscimento che il Presidente della Regione Renata Polverini ha personalmente conferito al Tenente Raoul De Michelis, al Maresciallo Silvano Mascari e all’Agente Francavilla Maria Cristina. Il riconoscimento è stato determinato a seguito della brillante operazione di Polizia giudiziaria condotta dai tre che ha portato all’individuazione di una frode in danno ad un importante compagnia assicurativa con la denuncia a piede libero di 60 persone dislocate in diverse parti d’Italia. «Questo riconoscimento – afferma il sindaco Antonello Merolla– mi inorgoglisce perché attesta ulteriormente l’elevata qualità dell’attività svolta dal personale del nostro Comando di Polizia Locale, divenuto ormai un punto di riferimento e prestigio a livello regionale ed oltre nell’ambito del riconoscimento del falso documentale».
da latinaoggi.it