Piacenza
Per vendicarsi della ex moglie falsifica targa e sfreccia in autostrada
Un operaio di Piacenza, di 35 anni, tenta di prendersi la vendetta sulla ex moglie, dalla quale è separato da circa due anni senza riuscire a farsi una ragione della fine del rapporto. Per questo, ha fabbricato artigianalmente la copia della targa della macchina della ex consorte, aiutato da un amico, utilizzando una targa bianca e disegnando con del nastro adesivo nero gli stessi numeri della targa della moglie, quindi l'ha appplicata all'auto dell'amico (una Opel Astra dello stesso colore di quella della donna) ed è sfrecciato a tutta velocità e per diverse volte davanti ad un autovelox.
La donna, 30 anni, anche lei di Piacenza, si è vista recapitare una decina di contravvenzioni (e altre sicuramente arriveranno) per un importo superiore ai 1.500 euro, compreso naturalmente l'immediato ritiro della patente di guida. Si è rivolta ai carabinieri, e le indagini hanno chiarito il mistero: la maccina utilizzata per la "vendetta" era un modello a due porte, contrariamente a quella della donna che invece ne ha quattro. I militaari sono così risaliti al proprietario e, di conseguenza, all'autore della mistificazione.
Immediata la denuncia per stalking e per contraffazione, oltre ai provvedimenti che saranno presi nei confronti dell'amico che ha prestato l'auto per il reato. Davanti ai carabinieri, l'operaio non ha avuto altra scelta che confessare tutto: "Volevo infierire su mia moglie".
da edizionioggi.it