Domenica 24 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 04/10/2005

da "BresciaOggi" - Coca, preso con 7 kg Pregiudicato in manette a Bolzano. Vive a Brescia

da BresciaOggi

Coca, preso con 7 kg
Pregiudicato in manette a Bolzano. Vive a Brescia
na.da.

Un 58enne siciliano, N.G., residente a Brescia è stato arrestato ieri mattina in seguito a un controllo della polizia stradale di Vipiteno lungo l’autostrada del Brennero, A22.
Nella sua autovettura nascondeva un quantitativo ingente di sostanza stupefacente: quasi 7 chilogrammi di cocaina, dià confezionati e pronti per essere ceduti.
Intorno alle 5 di mattina, nel corso di intensificati servizi di vigilanza stradale inerenti le stragi del sabato sera, la pattuglia della polizia ha visto una potente autovettura Bmw 316 sbandare nella carreggiata sud dell’autostrada, poco a nord di Bressanone e in prossimità dell’area di servizio «Plose ovest».
Gli agenti hanno fermato il veicolo pochi istanti dopo, proprio nella stazione di servizio e hanno riscontrato che il conducente era N.G., un noto pregiudicato di origini siciliane residente nel Bresciano, la cui identità non è ancora stata resa nota per esteso.
Nel corso del controllo, gli uomini della stradale hanno notato che il conducente era particolarmente agitato, e hanno ritenuto opportuno procedere sia con un’ulteriore ispezione del veicolo, sia con la prova etilometrica. L’alcol - test ha dato risultato negativo, ma nell’esaminare l’esterno e l’interno della Bmw gli agenti hanno notato che la plastica che ricopriva i longheroni inferiori delle portiere anteriori era stata manomessa.
Da una perquisizione ancora più accurata, è stato possibile rinvenire all’interno dei longheroni dodici involucri che contenevano cocaina, per un peso complessivo di 6,8 chilogrammi. Una grossa quantità di droga, proveniente probabilmente dall’Olanda e che si presume fosse destinata allo spaccio proprio nella provincia di Brescia.
Il veicolo e la cocaina sono stati sequestrati. Il pregiudicato è finito in manette e ora si trova in stato d’arresto alla casa circondariale di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Della vicenda si sta occupando la magistratura di Bolzano.


Martedì, 04 Ottobre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK