Verona A/4
Trasportava 10 chili di hashish: arrestato marocchino ventiduenne in fuga
(ASAPS) Colpa della crisi economica o dell’impellente necessità di trovare lavoro?
E’ così che venerdì scorso viene arrestato dagli agenti della sottosezione di Verona sud un ex muratore milanese di Parabiago, perché trovato in possesso di 10 kg di hashish.
L’uomo, ventiduenne marocchino, giunto in autostrada alla guida di una Megane Scenic, è stato fermato da una pattuglia della Polizia Stradale, nelle persone di Andrea Mattei e Massimiliano Altobelli, ben noti per intuito e prontezza di intervento.
Al momento del fermo, visivamente agitato e intimorito, l’uomo si è dato alla fuga saltando prima il guard rail e poi la recinzione dell'autostrada.
Raggiunto dagli agenti, è stato fermato e arrestato, e perquisita l’auto sono stati rinvenuti, sotto i vani dei sedili, dieci mattonelle di hascisc: un capitale del valore pari a 90 mila euro.
I dettagli dell’arresto sono poi stati comunicati in conferenza stampa dal comandante della sottosezione Giuseppe Galotta che ha spiegato come sia ancora da capire la provenienza della droga e la sua destinazione.
Al vaglio anche i tabulati telefonici.
Il marocchino, infatti, non ha ancora voluto rilasciare dichiarazioni, per questo proseguono le indagini, nelle quali sono coinvolti anche i colleghi delle squadre mobili di Milano e Padova, dove si pensa fosse destinata la merce. Una cosa è certa, l’A/4 zona Verona è una asticella difficile da saltare da parte di trafficanti di droga e delinquenti in genere. (ASAPS)