Sabato 28 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ravenna
Quando si dice l'esempio...
La Polizia Municipale ferma una ragazza in stato di ebbrezza. Arriva il padre per riportarla a casa. Ubriaco anche lui

Foto Blaco - archivio Asaps

(ASAPS) Si dice spesso che i figli sono il riflesso dei genitori… E forse è proprio così, soprattutto alla luce degli avvenimenti che ultimamente vedono spettatrici le nostre strade!!
Succede a Ravenna, nella notte di domenica scorsa, in viale Europa: durante normali accertamenti gli agenti della Polizia Municipale intimano ad un’auto guidata da un giovane ventiseienne di fermarsi.
Alla ragazza, originaria di Russi, viene riscontrato un tasso alcolemico pari a circa il doppio del  limite consentito.
In evidente stato di ebbrezza, e non potendo riprendere la guida, contatta il padre che precipitatosi in soccorso, e ormai pronto per ripartire, viene sottoposto su richiesta degli stessi vigili al medesimo test ... Ed ora la sorpresa: il 49enne presentava nel sangue un tasso di alcol quasi tre volte superiore al limite imposto.
Vogliamo forse dire che sono più prudenti i figli dei genitori? Piuttosto solo mettere in evidenza che nella stessa notte, nel ravennate, sono stati complessivamente fermati 27 veicoli e controllate  40 persone.
Otto gli incidenti stradali che nello scorso fine settimana hanno richiesto l’intervento della Polizia Municipale: 6 con soli danni ai mezzi, e 2 con feriti.
I dati sono allarmanti.
In particolare, intorno alle 17.30 di domenica scorsa la pattuglia dell’ufficio infortunistica ha fatto i rilievi di un incidente avvenuto in via Santi Baldini, nei pressi dell’incrocio con via Gradisca, dove uno dei coinvolti, un pedone, ha riportato gravi lesioni.
Si tratta di una 57enne  polacca che mentre si accingeva ad attraversare il passaggio pedonale è stata travolta da un 43enne alla guida di una Ford Escort.
L’esatta dinamica è tuttora in fase di accertamento da parte degli agenti.
Anche sabato scorso, durante una pattuglia della Polizia Stradale, in via Lanciani gli agenti della Vigilanza di Quartiere hanno sequestrato un veicolo che circolava con assicurazione scaduta: è un 40enne di Ravenna a cui è stato sequestro il mezzo e che ha dovuto pagare la sanzione di circa 800 euro.(ASAPS)

 

 

 



 

Mercoledì, 09 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK