Mantova (MN)
Usa nastro adesivo per fuggire gli autovelox
(ASAPS) Succede a Mantova giovedì scorso: un automobilista di 46 anni, E. Z., residente nell’Alto Mantovano, nel tentativo di sfuggire all’inflessibile occhio di autovelox, dispositivi elettronici e forze dell’ordine, aveva truccato la targa della propria Fiat Multipla apponendo nastro adesivo su una lettera della targa.
La furba macchinazione è stata però presto smascherata da una pattuglia della squadra volante della questura di Mantova che, bloccata l’auto per normali accertamenti di routine, ha presto accertato il tentativo dell’uomo di far passare la propria auto per un’altra.
Come previsto dall’articolo 490 del codice penale gli agenti della Volante lo hanno denunciato per reato di soppressione, distruzione e occultamento di atti veri.
Inerme e senza possibilità per replicare, all’uomo non è rimasto altro che levare l’adesivo dalla targa e rendere nuovamente visibili lettere e numeri della propria auto.
Non sappiamo da quanto tempo egli si servisse di tale escamotage, nemmeno quanti dispositivi di controllo sia riuscito a glissare, ma è evidente che là dove non arrivano i controlli elettronici arrivano certamente i controlli delle forze dell’ordine! (ASAPS)