Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/11/2011

Ravenna
Tenta corruzione per schivare l’etilometro.
Manovra non riuscita: i Carabinieri arrestato imprenditore ebolitano

Foto da rete

(ASAPS) Succede a Classe, in provincia di Ravenna: un imprenditore, 38enne originario di Eboli, incensurato, è stato sorpreso alla guida della propria auto in stato di ebbrezza e in contromano. Bloccato dai Carabinieri, subito dopo aver percorso un piccolo tratto di via Romea Sud, per evitare la contravvenzione e non essere sottoposto all’alcol test, ha tentato la corruzione offrendo denaro in contanti.

L’operazione – come dire – non è riuscita proprio bene. Infatti il conducente non solo non ha evitato la sanzione per la guida in stato di ebbrezza ma ha anche rimediato un paio di manette ai polsi. L’uomo è stato subito portato in carcere, dove ha trascorso la notte.

Difeso dall’avvocato Silva Cortesi, ha sostanzialmente confermato al collegio penale del Tribunale di Ravenna e al pubblico ministero Isabella Cavallari quanto dichiarato dai Carabinieri, sostenendo di essersi perso alla ricerca di una farmacia e che visti i carabinieri si era impaurito a causa della patente revocata.

La disputa si è conclusa con il patteggiamento a dieci mesi di reclusione con pena sospesa.

L’uomo è tornato libero, e l'auto è stata sequestrata in attesa di confisca. Sì l’alcol a volte annebbia proprio la vista e anche la mente… (ASAPS)

 

 

 

Giovedì, 24 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK