La Spezia
Patente falsa e arsenale nell’armadio: la Polizia Stradale incastra l’imprenditore 65enne
(ASAPS) Un imprenditore 65enne, nato a Sarzana e residente a Santo Stefano Magra, è stato trovato in possesso di patente falsa e di un arsenale nascosto dietro l'armadio.
In particolare, è stato grazie al ritrovamento della patente falsa che la Polizia Stradale della Spezia è riuscita a giungere al sequestro delle tre armi da fuoco illecitamente detenute dall’uomo, si parla di fucili calibro 12, 8 e 4,5, con rispettive cartucce, oltre a proiettili per pistola.
L’episodio risale all’ottobre scorso: la Polizia Stradale aveva sequestrato una patente italiana non certo passata inosservata per via del materiale di realizzazione; il documento risultò infatti fasullo,
era in possesso di un cittadino di nazionalità marocchina, regolare alla Spezia, ma le opportune indagini portavano all'uomo di Santo Stefano Magra.
Infatti, il Procuratore della Repubblica Maurizio Caporuscio ordinata la perquisizione da parte della polizia nell’abitazione di residenza e delle zone che potevano essere collegate al sessantacinquenne arrivò all’imprenditore edile di Stefano Magra.
L'uomo è stato denunciato , accusato per detenzione abusiva di armi e di ricettazione per i quali rischia l’arresto fino a 12 mesi e la reclusione da 2 a 8 anni.
Sono inoltre in corso le indagini dirette dal Vice Questore Agg. Elena Natale per individuare chi ha consegnato le armi all'italiano: il rischio è la reclusione per un periodo compreso tra due e otto anni, oltre a una multa compresa tra i 2.000 e i 20.000 euro.
Non si escludono nuovi e importanti colpi di scena nella falsificazione delle patenti di guida e sul fronte delle armi… Potrebbero essere coinvolti altri insospettabili. (ASAPS)