Due episodi "edificanti" del fine settimana
Firenze - Sperona auto della polizia e tenta di investire gli agenti
Ponte San Giovanni - Ladro inseguito prende a morsi un poliziotto: arrestato
(ASAPS) Fra le notizie del fine settimana appena trascorso ne abbiamo scelte 2 per dare l'dea di come vanno le cose sulle strade.
Sperona auto della polizia e tenta di investire gli agenti
Inseguimento poi l'arresto. Con se' aveva gas neutralizzante
FIRENZE 26.11.2011 - Durante una fuga in auto, ha tentato di investire tre agenti e ha speronato le macchine della polizia che gli stavano sbarrando la strada. E' successo ieri fra Scandicci e Firenze. L'uomo, tunisino, 41 anni, e' poi riuscito a fuggire e ad abbandonare l'auto. Dentro la vettura gli agenti hanno trovato alcuni documenti che li hanno fatti risalire al tunisino - poi arrestato - oltre a droga e a una bomboletta di gas neutralizzante catalogato come arma da guerra.
da ansa.it
Ponte San Giovanni, ladro inseguito prende a morsi un poliziotto: arrestato
Due malviventi sfuggono alla Stradale, uno viene bloccato in via Manzoni
di Iv. Por. e Fra. Mar.
PONTE SAN GIOVANNI 26.11.2011 - Un inseguimento rocambolesco finito con la cattura di un malvivente, che ha morso un poliziotto prima di essere ammanettato. E’ successo in serata a Ponte San Giovanni. L’inseguimento L’episodio è iniziato in via dei Loggi, quando una pattuglia della stradale ha cercato di fermare una Mercedes Classe A, che poi è risultata rubata qualche giorno fa in un’abitazione a Montelaguardia. Sentitisi braccati, i due uomini a bordo hanno abbandonato l’auto scappando a piedi. Gli agenti hanno tentato di fermarli e, nella concitazione, sarebbe stato esploso qualche colpo in aria a scopo intimidatorio. I morsi al poliziotto La polizia ha iniziato subito una caccia all’uomo per le strade della popolosa frazione perugina. Uno dei due è stato localizzato dopo poco tempo in via Manzoni. I poliziotti hanno tentato di bloccarlo, ma il malvivente li ha aggrediti mordendo fra l’altro alla mano un agente, che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Intanto sono arrivate sul posto le volanti della questura. Il ladro è stato arrestato e, dalle prime informazioni sarebbe un cittadino albanese. Continuano, invece, le ricerche dell’altro.
da umbria24.it