Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 13/01/2005

Lograto - Inseguimento in «A4» Corrieri della droga presi in autostrada

da "Brescia Oggi"
Inseguimento in «A4»
Corrieri della droga presi in autostrada
LOGRATO - Due marocchini, probabilmente «corrieri» della droga, sono stati intercettati dalla polizia stradale di Seriate mentre a bordo di una Fiat «Punto» venerdì sera alle venti percorrevano l’autostrada «A4». La notizia si è appresa solo ieri dopo la scarcerazione dei due marocchini da parte del giudice per le indagini preliminari di Bergamo che li ha interrogati ed convalidato l’arresto. In territorio di Bolgare, a Bergamo, la pattuglia ha notato la Punto.

Alla vista della polizia il conducente ha iniziato ad aumentare l’andatura cercando di «seminare» i poliziotti zigzagando pericolosamente tra le vetture. L’inseguimento si è protratto per un paio di chilometri sino a quando la polizia non ha bloccato la «Punto». Poco prima dal finestrino era stato visto cadere un pacco. Gli agenti lo hanno recuperato. All’interno del pacco sei etti di hashish suddivisi in panetti.
Recuperata la droga i due occupanti sono stati identificati e arrestati con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. in manette e in carcere, sia pure per il tempo di un week end, E.M., di 22 anni e M.R., stessa età, magrebini con residenza a Lograto. Entrambi con precedenti penali, sono risultati in regola col permesso di soggiorno. il giudice ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per tenere in carcere i due marocchini sino alla data del processo.

Sono stati così scarcerati e hanno potuto far ritorno a Lograto.
Compito degli investigatori della polizia stradale di Seriate risalire al luogo dove lo stupefacente è stato prelevato. L’ipotesi è quella che i due marocchini stessero portando il «fumo» nella Bassa. Dal casello autostradale d’ingresso sarà possibile alla polizia stabilire innanzitutto se l’hashish l’hanno prelevata a Bergamo o a Milano.
Da accertare anche i destinatari. Potrebbe trattarsi di due corrieri, come di personaggi intermedi nell’ambito dell’organizzazione che importa droga leggera dal nordafrica.

Giovedì, 13 Gennaio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK