Lodi
Viaggiava con a bordo 200mila euro di cocaina
(ASAPS) Succede lunedì scorso, lungo l’Autostrada del Sole A1 che collega Milano a Roma: un normale servizio di controllo di una pattuglia della Polizia Stradale di Guardamiglio in provincia di Lodi intima l’alt ad una Mercedes Smart, a bordo della quale viaggia il 41enne A.D.Z., nato a Milano , residente a Monza, pregiudicato con alle spalle precedenti penali e anni di carcere per rapina.
I sospetti sul pregiudicato sorgono quando, dopo averlo bloccato, i poliziotti constatano un nervosismo eccessivo, quasi sospetto, ed ecco che si rileva che l’uomo trasportava nel baule della propria auto due pacchi ben sigillati contenenti 2,33 chilogrammi di cocaina purissima per un valore di circa 200mila euro.
Oltre alla droga sono stati sequestrati la stessa Mercedes Smart, un portafoglio contenente 2.100 euro che l’uomo nascondeva nel suo marsupio, una mazza da baseball e tre cellulari per un valore complessivo di circa mille euro che, a detta degli stessi agenti, sarebbe il frutto dell’illecito traffico di cocaina.
Immediato l’arresto dell’uomo a cui si sono spalancate le porte del carcere Cagnola di Lodi; in particolare il pregiudicato dovrà rispondere per possesso di droga ai fini dello spaccio e per porto d’oggetti atti ad offendere.
Si sta ancora cercando di capire da dove provenissero e verso quale meta viaggiassero gli stupefacenti, l’ipotesi è che fossero un campione da portare a Milano ma l’uomo, che sicuramente ora resta in carcere, non si dimostra certo collaborativo.
Inoltre chi erano i mandanti del corriere della droga? e chi coloro che volevano acquistarla? Le indagini stanno procedendo, e siamo certi che a breve la verità verrà a galla! (ASAPS)