Palermo
Polizze assicurative false all’ATAC: la Guardia di Finanza esegue sei arrestati fra i quali due consiglieri della Regione Sicilia
(ASAPS) Il problema delle false assicurazioni assume dimensioni sempre più vaste, come peraltro già più volte evidenziato dall’Asaps attraverso i propri canali d’informazione.
Questa volta è giunta notizia di una vera e propria associazione a delinquere che rilasciava false polizze assicurative e che ha truffato anche grosse aziende come l’ATAC.
Nell’ambito di complessa operazione della Guardia di Finanza tra Roma, Messina e Catania, sono finite sotto osservazione due società e per sei persone sono scattate le ordinanze di custodia cautelare: fra queste spiccano i nomi di due Consiglieri Regionali Siciliani del Pdl.
La truffa riguarda, appunto, false polizze assicurative che, solo per l’Azienda ATAC, hanno raggiunto il consistente numero di 1028 per un valore di circa 26 milioni: l’Azienda, ovviamente, ha attivato un’inchiesta interna.
La legge è sempre più attenta al problema delle polizze assicurative ma, purtroppo, la ramificazione delle compagnie, l’elevato prezzo delle polizze e la scarsità dei controlli, incentivano l’appetito della malavita che cerca insistentemente di mettere le mani su quel settore. (ASAPS)