Roma
Ha la patente revocata, fa guidare il figlio di due anni
ROMA - Non sappiamo se credere ad una notizia del genere. Ecco cosa dice il portale del Messaggero: "La patente gli era stata revocata nel 1998, forse per questo ieri uno zingaro trentaduenne ha preferito far guidare l'auto al figlio che, però, di anni ne ha appena due. Increduli lo hanno scoperto i carabinieri di Pescara che, in servizio di pattuglia nel quartiere Rancitelli, hanno notato il veicolo procedere apparentemente senza conducente, ma con un passeggero a bordo. Hanno seguito il mezzo per qualche centinaio di metri e, affiancandolo per effettuare i controlli, hanno scoperto chi fosse davvero il pilota. Al padre del piccolo, accompagnato in caserma, è stata elevata una contravvenzione di qualche centinaio di euro per due violazioni al Codice della strada: incauto affidamento e guida senza patente. L'auto è stata sequestrata. Il reato, dunque, resta solo amministrativo."
Non per non credere alla notizia in quanto tale, ma ci domandiamo come facesse un bambino di due anni ad arrivare ai pedali del freno, frizione e acceleratore e come potesse vedere la strada.
La notizia non ci dice se è stato sottoposto a controllo con etilometro il padre, che doveva essere almeno ubriaco fradicio. (ASAPS)