Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/12/2011

EVENTO “VaLORE alla Vita”
8 dicembre 2011 – OBIHall Firenze ore 20.30 – Associazione Lorenzo Guarnieri ONLUS

A un anno di distanza da: “Buon compleanno Lore!”, l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus è lieta di presentare un nuovo evento da titolo  “VaLORE alla Vita”, che si terrà l’8 dicembre 2011 dalle ore 20.30 presso in teatro “OBIhall” di Firenze (ex Saschall). La festa, composta di alternati momenti di riflessione e svago, è indirizzata principalmente a un pubblico giovanile.  Infatti la salvaguardia  dei giovani sulla strada è una prerogativa portante dell’Associazione dedicata a Lorenzo Guarnieri, ucciso il 2 giugno 2010 per mano di un omicida risultato positivo ai test di alcol e droga. Con il ricordo di Lorenzo, lo staff organizzatore mira a creare un evento dove il divertimento sarà accompagnato da consapevolezza e sicurezza.


Durante la festa dell’anno scorso, la famiglia di Lorenzo e il Sindaco Matteo Renzi hanno dato vita all’idea di proposta di legge popolare per il riconoscimento dell’omicidio stradale, portata poi avanti con ASAPS e Associazione Gabriele Borgogni.  Nel giugno 2011 è iniziata la raccolta di firme proseguita con successo: in meno di sei mesi le 50.000 firme sono state raggiunte e durante la serata saranno consegnate al Sindaco di Firenze. Sempre con il Comune di Firenze, che sarà presente all’occasione, nel 2011 l’Associazione ha definito un piano strategico (progetto DAVID) per la sicurezza stradale sul territorio cittadino.


Durante l’evento saranno previste esibizioni, interventi (Stefania Lorenzini e Stefano Guarnieri rispettivamente presidente e vice-presidente dell’Associazione) e la presenza di volti noti della città. La festa si prefigge di essere una tappa per il cammino dell’Associazione e un momento di scambio e di apertura tra quest’ultima, la cittadinanza e i giovani. La serata sarà condotta da Leonardo Canestrelli.  L'ingresso è libero basta registrarsi e stampare il biglietto sul sito www.lorenzoguarnieri.com. I protagonisti saranno i giovani parte integrante dell’evento e anima dell’Associazione.
Per chi ancora non fosse informato sulla storia di Lorenzo e cosa sia effettivamente l’Associazione a lui dedicata, questo appuntamento sarà sicuramente edificante per questo scopo. Dopo una sola edizione, questa ricorrenza ha già assunto grandi valori per la comunità cittadina, gli stessi valori di cui l’Associazione Lorenzo Guarnieri è dispensatrice: ricordo, sicurezza, amore e vita.

Mercoledì, 07 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK