Domenica 22 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/12/2011

Autovelox finto: ma scherziamo?!?
Il divertente ma pericoloso gioco di alcuni ragazzi spagnoli in un filmato su You Tube

Un fotogramma del video

(ASAPS) C’è da dire che su Youtube si trova davvero tutto!
Così come bisogna essere onesti nel riconoscere che, con occhio distante dalla realtà affrontata, le immagini inducono ad un sorriso neanche troppo celato nel vedere quello che riesce a combinare, con un po’ di fantasia e poca razionalità, la mente umana.
Il video è spagnolo e nei fotogrammi viene trattata la sequenza di uno scherzo ai danni di ignari automobilisti alle prese con un finto autovelox.
La goliardata di questi ragazzi emuli di “Amici miei” è stata quella di costruire con il cartone un finto autovelox, appostarsi su una strada e procedere con i “famigerati” lampi che incutono terrore e scariche adrenaliniche al pensiero di possibili multe salate e punti che franano inesorabilmente dal monte in dotazione.
Ma la risata dura poco se si guarda il tutto con gli occhi della sicurezza stradale.
Se notate, infatti, nelle sequenze del video alcune auto frenano improvvisamente, c’è chi si ferma quasi impaurito, con il rischio davvero serio di possibili tamponamenti.
Per fortuna non è successo nulla ma, come risaputo, la fortuna è cieca e quasi mai si ripresenta!
A parte la doverosa paternale ai ragazzi spagnoli vogliamo ricordare che sono stati anticipati dai colleghi italiani che sulla Vicenza-Thiene misero in scena lo stesso scherzetto: solo che, se come detto la fortuna è cieca, la sfortuna (per loro) ci vede benissimo e a transitare sul luogo dello scherzo si è trovata una pattuglia dei Carabinieri che al flash si è ovviamente insospettita.
Tutti in caserma e denuncia per moleste: Italia batte Spagna 1 a 0 – meditate gente, meditate! (ASAPS)

 

Guarda il filmato

 

 

 

 

Venerdì, 09 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK