Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 12/12/2011

PIRATERIA STRADALE
Pubblichiamo una impressionante serie di episodi di vigliaccheria stradale del fine settimana
L'ombra lunga dell'alcol su molte fughe con omissione di soccorso

Ad oggi già 795  episodi , con 124 morti e 926 feriti

La Bmw abbandonata dal pirata dopo lo scontro

(ASAPS) Pubblichiamo una serie veramente preoccupante di episodi di pirateria (vigliaccheria) stradale di questo ultimo fine settimana. Non tanto per parcene una ragione, ma solo per farcene un'idea.
Da inzio anno siamo già 795 episodi gravi, con 124 morti e 926 feriti
L'ombra lunga dell'alcol si estende su molte fughe con omissione di soccorso.  (ASAPS)

 



 
LA TRAGEDIA
Auto pirata contro famiglia

Ivrea, un morto e due feriti

Un'auto pirata a Ivrea ha travolto la Panda con a bordo una famiglia uccidendo il padre e ferendo gravemente la madre e la figlioletta di 4 anni.
Il conducente (ubriaco NdR) è stato arrestato dai carabinieri


Era ubriaco ed era fuggito a piedi dopo aver travolto una famiglia che viaggiava su una Panda a Montalto Dora, nel torinese. L'uomo, un panettiere di 32 anni residente nel biellese, è stato arrestato dai carabinieri di Ivrea per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.
Un'altra famiglia distrutta da un pirata dalla strada. Il padre, Oscar Clerico, 43 anni, è morto nell'incidente che ha coinvolto la Fiat Panda su cui viaggiava insieme alla figlia di 4 anni, ora ricoverata in gravi condizioni al Regina Margherita, e la moglie, portata a sua volta in ospedale. A far uscire di strada la loro macchina, sulla statale che costeggia Montaldo Dora, una Bmw che dopo averli tamponati, intorno alle 23.30, si è data la fuga. Il conducente è stato però rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. Vigili del fuoco e 118 hanno invece soccorso i passeggeri della Panda.
È la seconda famiglia distrutta da un incidente stradale nel giro di pochi giorni: appena una settimana fa infatti un'auto pirata ha ucciso in corso Peschiera un bambino di sette anni che attraversava sulle strisce insieme ai genitori, investiti a loro volta.

 

Le immagini dello scontro

 

di Erika di Blasi
da Repibblicia.it

 


 


Incidenti stradali: ferisce tre persone e fugge, arrestato
A Pordenone. Fermato da congolese e consegnato a Forze ordine

PORDENONE, 11 DIC - Umberto Casale, 30 anni, campano, da qualche tempo residente a Pordenone, e' stato arrestato per l'ipotesi di reati di omissione di soccorso e fuga dal luogo di incidente, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida in stato di ebbrezza. Nella tarda serata di ieri, l'uomo - dipendente dell'ospedale di Pordenone - aveva provocato un incidente all'incrocio tra via Montereale e viale Venezia, denominazione urbana della strada statale 13 Pontebbana. Nel sinistro sono rimaste ferite in maniera seria una donna di 43 anni e le due figlie di 7 e 5 anni. Dopo l'urto, l'automobilista era fuggito a piedi, ma e' stato inseguito e fermato da un cittadino congolese che lo ha consegnato alle forze dell'ordine.
 
da ansa.it

 


 


Torino, municipale cerca pirata: controlla tutte le Clio della città
TORINO, 11 dic. (LaPresse) - La polizia municipale di Torino sta passando al setaccio tutte le Renault Clio di colore scuro della città. Obiettivo: trovare il responsabile che sabato 3 dicembre ha travolto e ucciso un bimbo di 7 anni e ferito i suoi genitori, in corso Peschiera, all'altezza del civico 291. La municipale ha ottenuto dalla motorizzazione civile l'elenco di tutte le vetture che potrebbero coincidere con quella del pirata della strada. Si tratta di circa duecento auto. Gli agenti, che hanno appena iniziato il lavoro, stanno chiamando tutti i proprietari per vedere le vetture. Nella maggior parte dei casi basta una rapida occhiata per escludere di aver trovato la macchina giusta. Stanno cercando, spiegano, un mezzo truccato. Il problema, puntualizzano però, è che non è detto che l'auto fosse registrata a Torino, il pirata potrebbe essere di fuori città.
 
da lapresse.it

 


 


Individuato il pirata della strada che ha investito Mauro Bressa
di Monica Curino
NOVARA, 10 DIC – I militari dell’Arma del Nucleo radiomobile di Domodossola hanno già individuato il pirata della strada che, nella serata di giovedì, a Santa Maria Maggiore, in provincia di Verbania, ha investito Mauro Bressa, 54 anni, conosciutissimo commercialista novarese e vice presidente dell’Asystel Volley Novara, che sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore. Alcuni testimoni, infatti, sono riusciti a notare la targa dell’auto investitrice e per i Carabinieri non è stato difficile raggiungere l’uomo, un 84enne vigezzino, che aveva appena parcheggiato fuori casa la propria Citroen C3, con la quale aveva poco prima centrato in pieno Bressa in via Marconi. L’84enne è risultato positivo al test dell’etilometro. Bressa, che ha riportato ferite gravissime, stava passeggiando con la moglie e una coppia di amici, quando è stato investito dall’84enne, poi fuggito. La squadra dell’Asystel, come tutto il mondo sportivo novarese, è scossa per l’accaduto e resta vicina al suo vice presidente e alla sua famiglia.
 
da oknovara.it

 



 
Genova, tampona una scooterista e scappa: arrestato pirata della strada ubriaco
GENOVA 10.12.2011 -  I poliziotti del commissariato centro questa notte hanno soccorso una ragazza genovese di 23 anni trovata stesa sul selciato a seguito di un tamponamento subito mentre era a bordo del proprio scooter transitando per Corso Paganini. Un giovane di 24 anni testimone oculare all’incidente ha descritto agli agenti l’auto responsabile dell’urto ed il suo conducente, reo di essere fuggito dopo il fatto senza preoccuparsi di soccorrere la vittima. Nell’immediatezza dell’incidente il colpevole è stato rintracciato dai poliziotti e sottoposto a test alcolimetrico da una pattuglia di vigili urbani chiamati successivamente, per i rilievi del caso. L’autista incriminato, un cinquantaduenne italiano residente in zona, è risultato ubriaco ed è stato arrestato dagli agenti. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.
 
da genova24.it

 


 


Biassono, investì una 30enne Costituito motociclista pirata
di Erica Sironi
BIASSONO 10.12.2011 - Si è costituito alle Forze dell'Ordine il motociclista che venerdì 2 dicembre alle 6.30 circa, ha investito una ragazza di 30 anni sulle strisce pedonali di via Cesana e Villa all'altezza dell' edicola di fronte ai giardini di villa Verri, senza fermarsi. A seguito delle indagini svolte e dalla collaborazione famigliare, i carabinieri sono riusciti ad identificare il giovane che ha travolto con uno scooter T - Max, Carmen E., originaria di Siano in provincia di Salerno, da sette anni in Brianza e insegnante in una scuola elementare di Rozzano. Carmen è stata sbalzata violentemente a terra, cadendo al centro della carreggiata. E' stata subito soccorsa dall'edicolante e da un operatore Gelsia, fino all' arrivo dei soccorsi. Abbiamo incontrato Carmen nel suo letto di ospedale al San Gerardo di Monza, che ci ha accolto con il suo modo di fare solare e positivo, nonostante tutto. Mercoledì è stata operata alla tibia della gamba destra e all'omero del braccio destro. La gamba sinistra è stata ingessata e dovrà portare un corsetto per riassettare il bacino. «Abbiamo saputo dai carabinieri che il ragazzo si è costituito e che ci vuole incontrare - spiega Enzo, papà di Carmen, salito da Siano con la moglie Silvana -. Per il momento per noi è meglio di no. Ma sarà Carmen a decidere. Ora vogliamo che si rimetta al più presto». Il ventunenne, di buona famiglia, si è pentito e convinto dai genitori ha deciso di costituirsi: voleva scusarsi con la ragazza e la sua famiglia. Al momento dell'incidente è scappato per paura. Il giovane è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso.
 
da ilcittadinomb.it

 


 


Donna travolta in bici da un pirata della strada
Incidente in via Trieste Si cerca un'auto bianca. Fortunatamente la vittima non è grave

RAVENNA, 9 dicembre 2011 - Incidente stradale questo pomeriggio in via Trieste. Erano circa le 15,45 quando, all'altezza dell'incrocio con via Zara, un'auto (di colore bianco, forse una Dacia) ha travolto una donna in bicicletta, una signora polacca di 55 anni. Nell'impatto la donna ha riportato qualche lesione, per fortuna non grave. L'automobilista è invece fuggito senza prestare soccorso. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente: la polizia municipale sta cercando di ricostruire l'accaduto e identificare il veicolo e il suo conducente.

da ilrestodelcarlino.it
 

Lunedì, 12 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK