Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Lecce
La Polizia Penitenziaria "arresta" un contromano sulla tangenziale

Foto da polizia-penitenziaria.it

(ASAPS) Il 7 dicembre scorso, quando un anziano signore a bordo della sua vecchia Renault 5 ha visto la pattuglia della Polizia Penitenziaria, avrà cercato nella memoria un possibile motivo per tanta attenzione e, magari, si sarà già visto con le manette ai polsi per un errore giudiziario.
Invece la storia comincia prima quando il “datato” automobilista imbocca contromano la tangenziale Est e continua, evidentemente in stato confusionale, la sua marcia evitato dalle altre macchine che percorrevano il tratto stradale.
In pochi minuti, in un susseguirsi di scarti veloci da parte degli automobilisti che si trovavano di fronte un inaspettato ostacolo, il pericolo diventava sempre maggiore e la possibilità di un grave incidente davvero reale.
La scena fortunatamente è stata notata dalla pattuglia della Polizia Penitenziaria impegnata in un regolare controllo del territorio e, prontamente, hanno bloccato l’anziano che, candidamente ma con la consapevolezza di averla combinata grossa, ha ammesso la colpa.
La pattuglia, effettuati tutti i controlli, ha provveduto a ritirare il documento di guida dell’automobilista, non prima di aver notato che lo stesso era scaduto di validità da oltre otto mesi.
Fortunatamente a volte sulle strade si incontrano ancora delle pattuglie delle forze di Polizia, di qualsiasi appartenenza, che riescono a dare una mano agli automobilisti in difficoltà, altrimenti non sapremmo proprio cosa avrebbe raccontato ai nipoti il signore di Lecce! (ASAPS)
 

 

 

Lunedì, 12 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK